«

»

Apr 26

Il Comitato TerreJoniche candidato al concorso “A caccia di Pionieri”

E’ iniziato il conto alla rovescia verso la “Notte dei Pionieri”, la grande cerimonia di premiazione del concorso “A caccia di pionieri” che si terrà venrdi 3 maggio a Milano presso la location esclusiva della Triennale.
Nell’attesa capire se il Comitato per la Difesa delle TerreJoniche risulta tra i 10 pionieri vincitori ci accontentiamo di essere tra le 120 organizzazioni visionarie e innovative che stanno lavorando per generare un cambiamento concreto nella nostra società.
Tutti i 120 pionieri saranno “mappati” in una speciale “Mappa dei Pionieri”, una vera catalogazione georefernziata che conterrà le storie e faciliterà la creazione di reti di collaborazione fra gli stessi.
Nei prossimi giorni sapremo se i narratori d’eccezionescriveranno un racconto sul nostro Comitato basato sulla presentazione che noi gli abbiamo fornito e che, se risulterà vincente, sarà raccolta in un ebook edito da La Stampa, il media partner del Concorso.
I nomi dei 10 pionieri vincitori sono invece avvolti dalla riservatezza sappiamo che tutte le realtà che hanno partecipato sono giovani perchè ben il 54,9%  é nato negli ultimi tre anni, come nel nostro caso, e ha già raggiunto un primo successo.
A nome di tutti i membri del coordinamento ringraziamo i nostri cittadini e le nostre comunità. E’ solo grazie alla loro partecipazione attiva e passionale se possiamo oggi vantare di essere considerati “Soggetti che operano per la Qualità della Democrazia”, questo l’ambito in cui siamo rientrati, occupando un posticino che ha fatto tanto rumore in quel 32% di realtà che vivono e operano nel Sud.
Non so voi ma noi ci sentiamo veramente fieri del risultato raggiunto. 

Il Coordinamento per la Difesa delle TerreJoniche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *