Ancora nessuna risposta alla richiesta di incontro inviata stamattina: da domani ci trasferiamo a Marina di Ginosa

Trasferito il presidio a Ginosa Marina

Trasferiamo il Presidio e lo sciopero della fame a Marina di Ginosa – domani 1° dicembre 2011 alle ore 11 Conferenza stampa in Piazza Indipendenza presso la tenda in cui continuerà lo sciopero della fame di Fabbris (gli amministratori lo sospendono per continuare a sostenere nelle istituzioni il percorso)
 
Ancora nessuna risposta alla richiesta del Comitato di incontrare il Sottosegretario Catricalà ed il Prefetto Gabrielli. Lo sciopero della fame continua e si sposta con tutto il Presidio a Marina di Ginosa. Oggi è stata montata una tenda in Piazza Indipendenza che sarà luogo del Presidio del Comitato TerreJoniche fino a quando non sarà emessa l’ordinanza del Presidsente del Consiglio dei Ministri.
Questa sera in assemblea il Comitato TerreJoniche ha ringraziato gli amministratori di Ginosa e di Bernalda (Massimiliano Cospite, Enzo Giannico e Leonardo Galante)  per il sostegno dato alla mobilitazione e per aver voluto condividere con noi la giornata di oggi in sciopero della fame a fianco al portavoce del comitato, considerandolo un ulteriore importante atto che testimonia del profondo rapporto costruito in questi mesi fra il Comitato e le istituzioni locali e della condivisione crescente delle proposte e del percorso di lotta che stiamo conducendo.
Continuano intanto i contatti con i referenti nazionali e regionali per venire a capo della vertenza e superare questa confusa fase in cui continua a rimanere bloccata l’emissione dell’ordinanza. “La confusione che abbiamo di fronte ed il tentativo continuo di tanti di giocare ognuno la propria partita vanno superati urgentemente per passare a mettere gli interessi dei cittadini al di sopra delle battaglie politiche ed istituzionali” ha commentato il portavoce del Comitato. “L’ordinanza per la Puglia può essere emessa in qualsiasi momento e non c’è alcun motivo (ne tecnico ne politico) perché sia tenuta in ostaggio a quanti ne hanno diritto” ha aggiunto Gianni Fabbris.
Per rendere chiara la posizione il Comitato ha prodotto una scheda di chiarimento dal titolo: “Facciamo chiarezza” che inviamo alla stampa e che è presa a base di un documento più articolato che verrà inviato9 nella giornata di domani al Governo.
I contenuti del documento e le prossime mosse del Comitato saranno rese note domani (1° Dicembre 2011) alle ore 11 in una conferenza stampa che terremo presso il nuovo presidio nella tenda in Piazza Indipendenza a Marina di Ginosa. (nei pressi della delegazione comunale). Fabbris, intanto, domani sarà al suo nono giorno di sciopero della fame (interrotto fra sabato pomeriggio e lunedi sera).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.