Conferenza stampa del comitato TerreJoniche per riferire sullo stato del rapporto con la regione e annunciare ulteriori iniziative

locandina Montescaglioso_12.7.14Invito alla conferenza stampa

Noi abbiamo investito nella speranza. La politica in cosa?
Conferenza stampa del Comitato TerreJoniche per fare il punto sulla vertenza
dopo la lettera aperta a Pittella, la conclusione della mobilitazione dei 50 Giorni, annunciare le prossime iniziative
e illustrare la giornata di mobilitazione di sabato 12 luglio a Montescaglioso.

Il Coordinamento del Comitato per la Difesa delle TerreJoniche si riunirà venerdi 11 luglio alle ore 9 a Matera presso la saletta Conferenze nel Palazzo della Provincia di Matera per discutere il seguente o.d.g.: a) stato del confronto con la Regione Basilicata sulla piattaforma presentata, b) risposte della Regione Basilicata dopo la lettera aperta del portavoce del Comitato al Presidente della Provincia, c) stato della mobilitazione straordinaria per ottenere risposte dopo i primi 50 giorni, convocazione della tre giorni di Forum a Bernalda fra il 26 e il 28 luglio 2013 e delle iniziative di preparazione, d) decisioni su quali iniziative assumere se entro il 28 luglio non saranno arrivate le risposte da parte della Regione Basilicata.
Al termine della riunione alle ore 11, sempre presso la saletta Conferenze al Piano Terra del Palazzo della Provincia di Matera, il coordinamento del Comitato per la Difesa delle TerreJoniche terrà una conferenza stampa per dare conto delle decisioni assunte e per illustrare nei dettagli l’iniziativa di mobilitazione che coinvolgerà Montescaglioso per l’intera giornata di sabato 12 luglio e che sarà recuperata con modalità simili in altri comuni dell’area colpita entro la data del 28 luglio, quando si terrà l’assemblea in cui è invitato il Presidente della Regione Marcello Pittella nella quale il Comitato prenderà atto se le attese di risposta saranno soddisfatte o meno.
L’assemblea del Comitato TerreJoniche è convocata sabato 12 a Montescaglioso alle ore 21 in Piazza ed in quella occasione saranno assunte ulteriori decisioni sulle iniziative in corso.
La stampa è invitata